CLIMBING JUKE BOX 10

Storie di M

Sono storie che qualcuno prima o poi doveva prendere in considerazione. Purtroppo è capitato a Me visto il silenzio assordante che circonda questo argomento.

Antefatto

Quando vedete un climber che cammina con le mani smagnesate, senza imbrago, sguardo a terra e qualcosa in mano tipo "carta bianca" iniziate a tremare. La bomba è innescata e il soggetto si muove velocemente verso l'area da bombardare. Fino a qui tutto bene, nulla di straordinario. Succede.

Il problema nasce quando i climber si moltiplicano e di conseguenza le bombe M che circondano la parete si moltiplicano. Anti-uomo standard e alle volte, anti-carro. Un vero campo minato. Così mentre cammini a distanza per guardare la parete da lontano o semplicemente perché hai sbagliato sentiero oppure tu stesso sei in difficoltà e stai per sganciare una bomba eccoti che barcolli e Boooooooooooooooooooomba! 

Calpesti una bomba anticarro e imprechi contro colui che non l'ha debitamente interrata o segnalata visto che siamo in tempi di pace. 

Storie di M

Livello 6a

Margalef splendido posto in Catalogna, Spagna. Mai vista una roccia come quella. Un calcare a buchi sferoidali. Unico è lo spot incantato e remoto allo stesso tempo. Quasi un sogno. Ma nelle giornate di vento vedi passare strisce di carta igienica e tovaglioli variopinti e la poesia si spezza e tramuta in macabro horror di M. I fondi limitrofi alle pareti sono tempestati di M left. Margalef perde tutta la sua poesia come ti allontani 15mt dalle pareti. Sembra una sindrome internazionale quella di lasciare in bella vista i propri ricordi e per una volta non dici "i soliti italiani" ma "tutto il mondo è un paese" ... un paese di M. appunto.

Livello 7a

Non tutti i luoghi sono comodi come le praterie aride e deserte di Margalef. Spesso pendii scoscesi e inaccessibili costringono i malcapitati a delle pinzate estreme su rami secchi e arbusti di dubbia tenuta. Per non parlare del mitico bloccaggio su ceppo d'erba. 

Livello 8a

La location. Tanto tanto tempo fa, allontanandomi dalla falesia di San Marino (quella bella) verso un promontorio vista Mar Adriatico ebbi l'impressione di aver trovato il posto più bello e sublime per una favola di M. Sarebbe infatti stata una favola di M prima che accadesse l'imponderabile e si trasformasse in una storia di M come tante altre. Infatti a parte la dolce brezza di mare e il fantastico panorama c'era uno strano rumore di fondo. Un vocio, anzi quasi un mormorio. La schiena si ghiacciò improvvisamente quando iniziai a pensare che qualcuno mi stesse guardando. Un brivido percorse integralmente il mio B side. Beh nel mio inossidabile ottimismo avevo pensato a qualcuno e non a decine di persone affacciate dalla muraglia della bellissima fortezza. No words, mi sarei sotterrato assieme alla mia M.

Livello 9a

Trasferite le storie dei livelli precedenti in parete. Allora si potete ricevere il master di M. a pieni voti. Premesso che capita e che ci si può trovare nella malaugurata evenienza indipendentemente dal luogo in cui si è a scalare allora organizzatevi. Fate un cartoccio, allontanatevi dalla parete, uscite dal tracciato... insomma fate qualcosa di intelligente cazzo.




ORGANIZZATEVI

  • Non lasciate alcuna traccia in falesia interrando accuratamente i Vostri resti e sopratutto la carta. Non tirate fuori la storia del biodegradabile in un luogo frequentato quasi quotidianamente. NON FUNZIONA! Gli animali selvatici e non solo faranno dei vostri ricordi di tutto. Non scendo nei dettagli.
  • Non fermatevi al primo posto se non prima di aver valutato la condizione ambientale, l'esposizione e la prossimità alla parete o ai sentieri di accesso.  
  • Ricordatevi che ogni luogo conserva la sua poesia e bellezza tanto più i segni del passaggio delle persone che lo frequentano sono impercettibili. Se l'unto sulle prese non potete nasconderlo almeno la vostra M sotterratela debitamente. 
  • Ma una casa non ce l'avete? Andate al bagno nella Vostra abitazione e quando non è possibile in toilette pubbliche. Capisco la sindrome da rilassamento sfinterico anale ma se vi capita sempre forse è ora che vi facciate vedere da uno bravo. Per una big-wall il problema è irrisolvibile ma in falesia dovreste giocarvela bene la carta dello scalare a intestino vuoto. Aiuta a far grado anche quello.




  

Commenti

Post più popolari